Indentificazione (Lasius sp.?)

Roberto
uovo
uovo

Indentificazione (Lasius sp.?)

Messaggio da Roberto »

Finalmente dopo svariati tentativi di trovare una lasius ecco che lei viene d'avanti alla mia porta e si presenta lei a me.

Attendo pareri dei piu' esperti con una domada: l'ho trovata che ''zoppicava'' un po' sara' un problema?

Grazie in anticipo
Spoiler
ImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.comImmagineUploaded with ImageShack.com
winny88
major
major

Re: Indentificazione (Lasius sp.?)

Messaggio da winny88 »

Certo: Lasius (Lasius) sp.. Buone probabilità che sia emarginatus. Lo scoprirai alla nascita delle operaie. Il fatto che zoppicasse non è un buon segno, ma tienila ed osservala. Se cerchi meglio in questi giorni potresti facilmente trovarne altre. :)
Roberto
uovo
uovo

Messaggio da Roberto »

Grazie mille winny ma mi basta questa regina so che andra tutto bene! L'ha voluto lei il nostro incontro ^_^
Methw
pupa
pupa

Messaggio da Methw »

Esatto roberto anchio dicevo cosi che tutto sarebbe andato bene ma poi mi è morta... ovvio potrebbe non morire la tua ma è molto meglio se ne cerchi delle altre tanto è facilissimo trovare le Lasius specialmente le emarginatus... in bocca al lupo ;)