come da titolo, volevo chiedere qualche consiglio quanto riguarda il formicaio, è fatto in gasbeton, come vedete non l'ho ancora finito, gli devo ancora attaccare l'arena.

seconda immagine tolta, in quanto doppione

Grosso errore...difficilmente le formiche faranno quello che hai pensato tu a tavolino...meglio non farsi questi progetti mentali, che tanto poi sono destinati all'insuccesso!Angio ha scritto: la covata, la possono pure mettere alla prima stanza in basso a sinistra, quella stanza è piana
Questa non l'ho proprio capita!Angio ha scritto: invece le altre in effetti sono in pendenza, ma le formiche, con l'acido formico, le uova non le attaccano ovunque, anche se sono in pendenza?

Questa dell'acido formico che funge da collante mi giunge nuovama le formiche, con l'acido formico, le uova non le attaccano ovunque, anche se sono in pendenza?
GianniBert ha scritto:Le formiche non stipano semplicemente le larve in verticale, ma sfruttano dei peli uncinati che permettono a queste di essere appese alle pareti li legno come se fossero incollate. E comunque possono benissimo essere impilati (nel caso dei bozzoli senza peli), perché no? Anche nei nidi sotterranei le covate vengono impilate.

È una domanda?Ntony97 ha scritto:Ho capito!! ma come materiale il gasbeton può andare dato che sto costruendo un formicaio per M. capitatus con questo materiale