richiesta identificazione
-
Barbsiello
- uovo

richiesta identificazione
Salve, sono di nuovo qui a chiedere un'identificazione. Ho trovato questa regina al mio risveglio ne letto, a ischia 30m slm. Cos'é? Grazie 1000
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Dorylus
- moderatore

Re: richiesta identificazione
Crematogaster scutellaris
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Alex Alex
- media

ooh ti è venuta a trovare nel tuo letto! che birbantella 
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Barbsiello
- uovo

eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
-
Devid
- scomunicato

Dipende, io le prime operaie le ho avute un mese dopo la cattura.. Se da te tra un mese ci sono ancora 15-20g allora si, probabilmente avrai le prime operaieBarbsiello ha scritto:eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
Uova sono quasi sicuro che un pò ne farà
-
Barbsiello
- uovo

Caldo penso che ne farà, considerato che vivo ad Ischia... Speriamo bene :DDevid ha scritto:Dipende, io le prime operaie le ho avute un mese dopo la cattura.. Se da te tra un mese ci sono ancora 15-20g allora si, probabilmente avrai le prime operaieBarbsiello ha scritto:eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
-
winny88
- major

Interessante, dato che anche in primavera/estate con molto più caldo di 15-20 gradi e in pieno periodo di sviluppo della covata questa ci metta il doppio del tempo.Devid ha scritto:Dipende, io le prime operaie le ho avute un mese dopo la cattura.. Se da te tra un mese ci sono ancora 15-20g allora si, probabilmente avrai le prime operaieBarbsiello ha scritto:eh già e c'è chi non ne trova... L'ho improvettata, ma penso che inizi a deporre la primavera prossima... Chissà se in questi giorni mi fa una sorpresa :D
Devid, per favore, non confondere gli altri utenti! Stai palesemente continuando la polemica dell'altra volta. Ti prego di non proseguire e di non minare duramente la nostra pazienza!
Capita a molti che queste regine depongano già prima dell'inverno, ma le uova non sviluppano comunque fino a primavera. Ti assicuro che tutti insieme ne abbiamo viste fin troppe di queste fondazioni.